La nostra storia

Oggi

Eredità senza tempo

COLOMBO utilizza solo l'1% di pelle di coccodrillo di prima scelta, sperimentando tecniche di tintura naturali e vivaci e una lavorazione artigianale all'avanguardia. Ogni pezzo è realizzato a mano a Milano con un impegno per l'eleganza, la creatività e la tradizione. La tradizione del marchio continua a ispirare un lusso moderno e senza tempo.

1972

Via della Spiga

Una seconda boutique aprì in Via della Spiga, contribuendo a trasformare la strada nella destinazione della moda più prestigiosa di Milano. COLOMBO rimane l'unico marchio originale ancora presente oggi. Questa espansione ne consolidò lo status nel retail di lusso italiano.

1960

Abbracciare la pelle esotica

COLOMBO iniziò a realizzare borse utilizzando pelli esotiche, in particolare di coccodrillo, stabilendo un nuovo standard negli accessori di lusso.

1953

La prima boutique

COLOMBO ha lanciato la sua prima collezione di borse da donna con l'apertura di una boutique in Via Turati a Milano. I raffinati modelli in pelle di coccodrillo hanno rapidamente conquistato il cuore delle donne eleganti, segnando l'ingresso del marchio nel mondo del lusso.

1937

Un'eredità inizia

COLOMBO nasce quando Luigia Colombo eredita l'azienda di pelletteria di famiglia, dopo essersi sposata con un membro della famiglia Moretti di Milano. Radicato nella tintura naturale e nella maestria artigianale, il marchio inizia producendo selle e finimenti per cavalli. La visione di Luigia getta le basi per l'eccellenza di COLOMBO nella lavorazione della pelle.